domenica 25 novembre 2012

Il grande blogger!

La mia fidanzata mi prende in giro perche esulto per casa dicendo: GRANDE BLOGGER… anche se sono ad appena 3 post! Ha ragione ed è divertente! Se non ci fossero i battibecchi… che noia hihi.

Lei appassionata di cucina e di foodblogging ha necessità di inserire le foto delle sue creazioni nel suo blog (non ho aperto un blog perche ce lo ha lei! assolutamente no!), io appassionato di fotografia e fai da te (perche brigolage suona molto da falegname invece a me piace trasformare tutto l’inutilizzabile in qualcosa di geniale) mi avventurerò a trovare una soluzione per facilitarle questo compito.

Il problema maggiore è la luce. Nella nostra cucina non c’è una disposizione delle luci tale da fornire sempre una bell’illuminazione delle portate, quindi le mie opzioni sono: ringlight o lightbox.

La prima piccola e maneggevole (magari la si può anche fissare ad un cavalletto) credo sia la migliore delle opzioni, la seconda dà però molte più possibiltà in quanto ad inquadrature ecc, però ingombrante e se è da tirare fuori ogni volta che cucina non saprei dove posizionarlo, soprattutto pensando a fatto che IO poi devo aspettare finche ha finito per poter mangiare! I suoi esperimenti danno sempre buoni risultati ma quando ho fame ho fame.

“Oggi” farò un giro tra “made in china”, okea e mercatini dell’usato per trovare una soluzione poco costosa ed efficace. Il lato economico è molto importante perche sennò non avrebbe neanche senso farsi qualcosa da soli se poi viene a costare piu di quanto costerebbe un prodotto commerciale. Il costo può aumentare se è necessario adattare il prodotto alla funzione… l’arte di arrangiarsi. C’è scritto anche sul mio curriculum, forse mi ha aiutato a trovare il mio attuale impiego hihi.

Per non lasciare questo post privo di utilità vi lascio un sito utilissimo per chi volesse avere una linea guida per il DIY (do-it-yourself) il fai da te all’inglese. http://www.instructables.com/ vi trovate tutorial esempi e tant’altro possa gradire il vostro cuore da arrangisti. Si mi piace usare parole contro il loro vero significato! YEH!

1 commento:

  1. Ciao, ho un piccolo regalo da darti, spero ti faccia piacere. Passa a trovarmi!

    RispondiElimina